Gigi Ponti e Carmela Rozza a seguito della violenta irruzione di un uomo al pronto soccorso di Vimercate il 5 maggio scorso.
Aggressione al pronto soccorso di Vimercate, Ponti e Rozza (Pd): “Solidarietà agli operatori. Necessaria una presenza fissa delle forze dell’ordine”
“Esprimiamo la nostra più sincera solidarietà agli operatori della sanità aggrediti da un uomo che ha fatto irruzione con violenza nel pronto soccorso di Vimercate. Non è più accettabile che chi lavora ogni giorno in condizioni difficili, per prestare cure essenziali ai cittadini, debba essere vittima di violenza. Regione e Governo fanno troppo poco per garantire la loro sicurezza. Di fronte a episodi di violenza come quello accaduto a Vimercate non bastano certo telecamere e una guardia giurata. Chiediamo con forza che in ogni pronto soccorso sia presente una pattuglia delle forze dell’ordine”.
I consiglieri regionali del Pd Gigi Ponti e Carmela Rozza intervengono così a seguito della violenta irruzione di un uomo al pronto soccorso di Vimercate il 5 maggio scorso.
Milano, 7 maggio 2026
