PENDOLARI, BUSSOLATI (PD): “INIZIATO UN PERCORSO DI ASCOLTO CON IL QUADRANTE NORD OVEST”
“L’elenco delle segnalazioni dei pendolari lombardi si allunga sempre di più: manca il personale, mancano adeguati investimenti sul materiale rotabile, nessuna trasparenza, nessuna comunicazione e gravi carenze sul piano della sicurezza”.
Lo dice il consigliere regionale del PD Pietro Bussolati dopo l’incontro di ieri con i pendolari del quadrante Nord Ovest (S6, Domodossola-Arona-Milano, Busto Nord, Gallarate, Nodo Saronno), gli stessi che una settimana fa hanno organizzato un presidio di protesta in porta Garibaldi, a Milano.
“Oltre alla esasperazione per i disservizi – commenta il consigliere dem – abbiamo condiviso anche la preoccupazione per una visione ambientale che si fa sempre più miope, soprattutto dopo le dichiarazioni del neo presidente sui voucher per gli utenti delle autostrade”.
“Questo è solo l’inizio – promette Bussolati – un primo passo a cui seguiranno molti altri momenti di ascolto, di presidio e di mobilitazione per un trasporto che risponda alle esigenze dei lombardi. Il compito delle società non è produrre utili – conclude – ma offrire servizi che siano all’altezza di una regione come la nostra”.
Milano, 20 aprile 2018