Skip to main content

La replica di Miriam Cominelli all’assessore regionale ai Trasporti Franco Lucente, che ha annunciato lo stanziamento dei fondi regionali per il tratto tra Barghe e Gavardo della ciclabile della Valle Sabbia

Cominelli (Pd) a Lucente: “I  750 mila euro per il completamento della ciclabile della Valle Sabbia non   li ha  voluti la giunta, ma noi”

“I   750 mila euro per il completamento della ciclabile della Valle Sabbia non li ha   voluti  la giunta, ma noi”. La Consigliera regionale del Pd Miriam Cominelli replica così all’assessore regionale ai Trasporti Franco Lucente, che ieri ha annunciato lo stanziamento dei fondi regionali   per   il tratto tra   Barghe  e  Gavardo. “I fondi – sottolinea Cominelli – sono stati stanziati solo a seguito   dell’approvazione di un   mio emendamento al bilancio di assestamento il 24 luglio scorso. Li abbiamo   chiesti convinti   dell’importanza   di portare a termine un’opera   strategica di rigenerazione ecologica di interesse sovracomunale,  che potrà contribuire allo sviluppo della  Valle Sabbia. Siamo lieti che l’intervento si stia concretizzando, ma vogliamo ribadire che il merito di questo non è   tutto della giunta regionale. Senza il nostro emendamento i fondi non sarebbero stati stanziati”.

Milano, 23 ottobre 2025

 

PD Regione Lombardia