Skip to main content

Matteo Piloni interviene in merito alla riapertura e riqualificazione dell’area degli ex Stalloni di Crema

AREA STALLONI, PILONI (PD): “UN RISULTATO IMPORTANTE CHE METTE LE BASI AL SUO RILANCIO”

 

“Il lavoro portato avanti negli ultimi due anni in Regione, e che mette al centro il rilancio degli Stalloni, continua a dare i suoi frutti” così il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni interviene in merito alla riapertura e riqualificazione dell’area degli ex Stalloni di Crema.

 

Dopo il recente passaggio di proprietà dell’area, attraverso lo scambio con l’ex tribunale, da Regione Lombardia al Comune di Crema – e quindi ai cremaschi – il finanziamento di circa due milioni di euro ottenuto dall’amministrazione comunale rappresenta un primo, importante e decisivo passo per avviare concretamente il rilancio e il riutilizzo degli ex Stalloni” prosegue Piloni.

 

“Si tratta di un progetto di grande prospettiva, che dovrà coinvolgere l’intera città e che Fondazione Cariplo, insieme all’amministrazione provinciale e alla stessa Regione, ha deciso di sostenere, riconoscendone il valore sociale e urbanistico. L’amministrazione Bergamaschi sta lavorando con determinazione per restituire alla comunità uno spazio strategico e il sostegno ricevuto dimostra quanto questo impegno sia condiviso e apprezzato” conclude il consigliere dem.

 

Milano, 14 luglio 2025

PD Regione Lombardia