Matteo Piloni, a commento della delibera di Giunta regionale approvata lo scorso marzo, che prevede un accordo quadro per la riattivazione della linea ferroviaria Brescia-Cremona-Piacenza che fu interrotta nel 2013.
BRESCIA-CREMONA-PIACENZA, PILONI (PD): “BENE L’ACCORDO QUADRO PER LA RIATTIVAZIONE DELLA LINEA, INVESTIMENTO NECESSARIO PER I PENDOLARI”
“L’accordo quadro per la riattivazione della tratta ferroviaria Brescia-Cremona-Piacenza per il trasporto passeggeri è una gran bella notizia. Si tratta di un investimento necessario che chiedevamo da anni – sia in consiglio regionale, sia attraverso l’amministrazione comunale – per offrire un’alternativa concreta ai pendolari, anche in vista dei futuri lavori per il raddoppio della tratta Cavatigozzi-Codogno. Sarà però importante, una volta riattivata, mantenerla attiva e operativa, anche per rafforzare i collegamenti con Piacenza”.
Lo dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Matteo Piloni, a commento della delibera di Giunta regionale approvata lo scorso marzo, che prevede un accordo quadro per la riattivazione della linea ferroviaria che fu interrotta nel 2013.
Milano, 11 luglio 2025