Skip to main content

Matteo Piloni, a commento della delibera di Giunta regionale approvata lo scorso marzo, che prevede un accordo quadro per la riattivazione della linea ferroviaria Brescia-Cremona-Piacenza che fu interrotta nel 2013.

BRESCIA-CREMONA-PIACENZA, PILONI (PD): “BENE L’ACCORDO QUADRO PER LA RIATTIVAZIONE DELLA LINEA, INVESTIMENTO NECESSARIO PER I PENDOLARI”

“L’accordo quadro per la riattivazione della tratta ferroviaria Brescia-Cremona-Piacenza per il trasporto passeggeri è una gran bella notizia. Si tratta di un investimento necessario che chiedevamo da anni – sia in consiglio regionale, sia attraverso l’amministrazione comunale – per offrire un’alternativa concreta ai pendolari, anche in vista dei futuri lavori per il raddoppio della tratta Cavatigozzi-Codogno. Sarà però importante, una volta riattivata, mantenerla attiva e operativa, anche per rafforzare i collegamenti con Piacenza”.

Lo dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Matteo Piloni, a commento della delibera di Giunta regionale approvata lo scorso marzo, che prevede un accordo quadro per la riattivazione della linea ferroviaria che fu interrotta nel 2013.

 

Milano, 11 luglio 2025

 

PD Regione Lombardia