Skip to main content

 

arco Carra e Davide Casati sul contributo per la Strada dei Vini e dei Sapori

CARRA E CASATI (PD): “GRAZIE ALLE NOSTRE BATTAGLIE LA DESTRA HA RICONOSCIUTO IL CONTRIBUTO DI 100MILA EURO, MA OCCORRE FARE DI PIU’ ”

 

“Grazie alle nostre battaglie e alle iniziative che abbiamo portato avanti insieme ai dirigenti e agli imprenditori delle Strade dei Vini e dei Sapori, del Riso e dei Risotti, la destra ha dovuto cedere e riconoscere il contributo di 100mila euro per il 2025. Siccome lo stanziamento per le Strade dei Vini e dei Sapori, prima dell’azzeramento del contributo nel bilancio di previsione 2025, era di 200mila euro, noi continueremo a batterci per ottenere le stesse risorse, e quindi altri 100mila euro per il 2025, oltre che i soldi per le annualità successive, 2026 e 2027”, lo comunicano Marco Carra e Davide Casati, consiglieri regionali del Pd in Lombardia.

 

“A dicembre 2024, nel bilancio di previsione, non erano stati previsti fondi per la Strada dei Vini e dei Sapori. Da allora abbiamo portato avanti le esigenze dei territori, le loro proteste, anche dopo le risposte negative della maggioranza, sia alla nostra interrogazione che all’emendamento al bilancio 2025, con cui era stato chiesto lo stanziamento di 200mila euro. Oggi finalmente la Giunta ha stanziato 100mila euro per l’annualità corrente, ma non è sufficiente. Occorre incrementare i fondi, fino a 200mila euro, con altre iniziative concrete, che consentano la promozione e la valorizzazione delle Strade dei Vini e dei Sapori e di tutte le associazioni coinvolte in Lombardia, per le annualità 2025, 26 e 2027”, concludono Carra e Casati.

 

Milano, 1 luglio 2025

PD Regione Lombardia