Skip to main content
Pubblicazione 15/04/2025 , ore 10:00
Scadenza 20/05/2025 , ore 16:00

L’evento, che si svolgerà in una piazza centrale della città di Milano, nelle giornate del 25 e 26 novembre 2025, prevede l’allestimento di un punto di ascolto e informazione, facilmente riconoscibile e accessibile, in cui personale di Regione Lombardia e partner dell’iniziativa potranno interagire con i cittadini.

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, celebrata ogni anno il 25 novembre, Regione Lombardia – Assessorato alla Sicurezza e Protezione Civile intende promuovere un’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza di genere. L’obiettivo è quello di coinvolgere l’opinione pubblica e stimolare azioni concrete per prevenire questo fenomeno, supportando le vittime e contribuendo a un cambiamento culturale.

  • Il presente Avviso è rivolto ai soggetti interessati a sostenere l’iniziativa oggetto di sponsorizzazione, purché in possesso dei requisiti di ordine generale di cui agli articoli 94-95 D.Lgs. n. 36/2023 e privi di impedimenti a contrarre con la Pubblica Amministrazione (art. 2, comma 1, dell’allegato alla D.G.R. del 15 dicembre 2022, n. 7492 “Determinazioni in ordine alla disciplina dei contratti di sponsorizzazione della giunta regionale”) e con comprovata esperienza di gestione del servizio proposto. In particolare, lo Sponsor dovrà garantire il controllo delle attività da effettuare, tenuto conto della loro natura e della loro complessità, assicurando la tutela delle condizioni di lavoro e della salute e sicurezza dei lavoratori e prevenendo il rischio di infiltrazioni criminali.

PD Regione Lombardia