Skip to main content

Gian Mario Fragomeli interviene a commento delle ultime dichiarazioni dell’assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa in merito alla sparatoria avvenuta ieri notte in Corso Garibaldi.

SICUREZZA, FRAGOMELI (PD): “LA RUSSA LA SMETTA DI FARE PROPAGANDA INUTILE E COMINCI A FARE IL SUO LAVORO”

 

“L’assessore La Russa è immune alla vergogna! Ad ogni reato che si verifica a Milano aziona la macchina della propaganda, nascondendo ai lombardi che il suo assessorato alla sicurezza è del tutto irrilevante, sia in termini di progetti sia in termini di risorse introdotte” così il consigliere regionale del Pd Gian Mario Fragomeli interviene a commento delle ultime dichiarazioni dell’assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa in merito alla sparatoria avvenuta ieri notte in Corso Garibaldi.

 

“Per la cura della sicurezza dei lombardi, infatti, la nostra regione spende circa 40 centesimi all’anno per persona – sottolinea Fragomeli – a così infinitamente poco corrispondono le risorse investite da questa giunta per avere città più sicure! Inoltre, a quasi metà del suo mandato di assessore, La Russa non ha ancora istituito il tavolo per la sicurezza con i sindaci delle città capoluogo, come prevede la legge regionale 6/2015, il luogo deputato a supportare e condividere le azioni da intraprendere per la sicurezza urbana”.

 

“Piuttosto che continuare a scontrarsi con i sindaci e scaricare le responsabilità su altri, La Russa inizi finalmente a fare il suo lavoro. Si attivi per rafforzare la sicurezza in Lombardia, chiedendo al Ministro dell’Interno Piantedosi un aumento delle risorse e del personale della Polizia di Stato, garantendo tempi certi e un intervento adeguato alle esigenze delle nostre città” conclude il consigliere dem.

 

Milano, 26 marzo 2025

 

PD Regione Lombardia