Skip to main content

Pierfrancesco Majorino in merito alla vicenda dei letti acquistati per l’emergenza Covid e mai utilizzati, oggi immagazzinati nell’ex ospedale Sant’Anna di Como.

SANITÀ: MAJORINO (PD), “SU LETTI PER EMERGENZA COVID ABBANDONATI ALL’EX SANT’ANNA DI COMO VALUTEREMO L’ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI”

 

“Ha ragione il nostro collega Angelo Orsenigo a denunciare lo scandalo dei letti d’ospedale acquistati da Aria Spa per conto della Regione durante l’emergenza Covid e abbandonati in un’ala dell’ex ospedale Sant’Anna di Como. Valuteremo anche se esistono estremi per l’esposto alla Corte dei conti. Di certo siamo di fronte a una gestione vergognosa, a uno spreco di centinaia di migliaia di euro di risorse pubbliche rispetto al quale vogliamo che sia fatta piena luce. La giunta Fontana non se la può certamente cavare attaccando i giornalisti, che hanno fatto bene il loro mestiere, oppure l’opposizione che chiede che emerga la verità. Com’è stato fatto quell’acquisto? Chi ha controllato? Perché è passato del tempo prima che venisse fatta la contestazione alla ditta indiana? Perché la giunta solo ora ipotizza di inviarli in Ucraina? Fontana risponda”.

Lo dichiara Pierfrancesco Majorino, capogruppo Pd in Consiglio regionale della Lombardia e componente della segreteria regionale dem, in merito alla vicenda dei letti acquistati per l’emergenza Covid e mai utilizzati, oggi immagazzinati nell’ex ospedale Sant’Anna di Como.

 

Milano, 6 febbraio 2025

PD Regione Lombardia