Matteo Piloni in seguito alle dichiarazioni odierne del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana in merito alla possibilità che gli Stati Uniti applichino dazi anche alle importazioni dall’Unione europea, come il presidente Donald Trump ha ammesso di voler fare.
DAZI, PILONI (PD): “GRAVE RISCHIO PER LE NOSTRE AZIENDE, FONTANA APRA GLI OCCHI!”
“Il presidente Fontana non se la può cavare scaricando i danni di una politica insensata e ostile, quella dei dazi, sulle aziende lombarde. Abbiamo visto tutti l’infatuazione della Lega e di Fratelli d’Italia per Donald Trump, ma ora è il momento per Fontana, Salvini, Meloni e compagnia di aprire gli occhi e di decidere se stare con il presidente Usa o con le aziende lombarde. L’export della sola Lombardia verso gli Usa vale dieci miliardi l’anno, non noccioline. I dazi sono una minaccia per l’economia lombarda, lo si vuole capire oppure no?”
Lo dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Matteo Piloni in seguito alle dichiarazioni odierne del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana in merito alla possibilità che gli Stati Uniti applichino dazi anche alle importazioni dall’Unione europea, come il presidente Donald Trump ha ammesso di voler fare.
Milano, 3 febbraio 2025