Matteo Piloni, consigliere regionale del Pd, all’indomani dell’approvazione del bilancio preventivo di Regione Lombardia, sull’ottenimento di fondi per la sicurezza sul lavoro.
BILANCIO, PILONI (PD): “MANOVRA INADEGUATA, MA OTTENUTI TRE MILIONI PER LA SICUREZZA SUL LAVORO”
“Il consiglio regionale ha approvato un bilancio palesemente inadeguato che conferma l’immobilismo della Regione, guidata ormai da trent’anni dal centrodestra. Solo dopo una dura azione di ostruzionismo siamo riusciti a farci approvare qualcosa, tra cui un fondo di 3 milioni di euro l’anno – per 3 anni – per la sicurezza sul lavoro, per chi ha avuto un infortunio e per i familiari delle vittime. Risorse che sono fondamentali in un momento storico in cui morti e incidenti sono purtroppo la triste quotidianità” lo dice Matteo Piloni, consigliere regionale del Pd, all’indomani dell’approvazione del bilancio preventivo di Regione Lombardia.
“Voglio ricordare che siamo stati noi, come minoranze, a chiedere e ottenere una Commissione di inchiesta sul fenomeno, presieduta tra l’altro da un collega del Pd” sottolinea Piloni.
“Ma la manovra di cui avrebbero bisogno i lombardi è totalmente diversa, capace di tutelare e promuovere il lavoro, di abbattere le liste d’attesa in sanità, di cancellare lo scandalo delle 23.500 case Aler vuote, di potenziare il trasporto pubblico e di combattere la crisi climatica. E l’elenco non finisce qui” conclude il consigliere dem
Milano, 20 dicembre 2024