Skip to main content

Matteo Piloni presenterà due emendamenti al bilancio di previsione di Regione Lombardia per sostenere i distretti territoriali del commercio e rifinanziare il Bando Imprese Storiche verso il Futuro per le prossime annualità

BILANCIO, PILONI (PD): “LA REGIONE RIPRISTINI I FONDI PER DISTRETTI DEL COMMERCIO E IMPRESE STORICHE”

 

Sostenere i distretti territoriali del commercio e rifinanziare il Bando Imprese Storiche verso il Futuro per le prossime annualità. È quanto chiede il consigliere regionale del PD, Matteo Piloni, che presenterà due emendamenti al bilancio di previsione di Regione Lombardia, in discussione al Pirellone a partire da domani.

 

“La giunta regionale di Fontana e Guidesi ha azzerato i contributi per i distretti del commercio e le attività storiche – dichiara Piloni –. Si tratta di un errore grave, che avrà un impatto negativo su una realtà economica fondamentale per i nostri territori. Su queste realtà, infatti, enti locali e associazioni stanno lavorando e investendo con grande impegno”.

 

“La Lombardia sta già rallentando economicamente e questa miope decisione non farà che peggiorare la situazione. Mi auguro che la giunta torni sui suoi passi e che l’aula approvi le mie proposte” conclude il consigliere dem.

 

Milano, 16 dicembre 2024

PD Regione Lombardia