Skip to main content

Pierfrancesco Majorino in merito alla sostituzione del direttore generale della sanità lombarda.

DG WELFARE: MAJORINO (PD), “IL PROBLEMA DELLA SANITÀ LOMBARDA NON SI RISOLVE CAMBIANDO I TECNICI, È LA DESTRA CHE È INCAPACE”

 

“Fontana dice che Melazzini è capace, e tecnicamente, probabilmente, non ha torto. Spero abbia definitivamente chiarito la propria posizione in relazione alle questioni giudiziarie aperte, per una questione di opportunità. Ma il problema è che la destra è incapace di gestire bene la sanità. In Lombardia sono cresciute le liste d’attesa come in nessun altro luogo d’Italia, il progetto di centro unico di prenotazione è, nei fatti, impaludato e non esiste un vero piano sulla prevenzione. L’unica cosa che resiste è l’appalto per il call center nel paese dei La Russa e la possibilità dei grandi gruppi sanitari privati di fare più o meno quello che vogliono. Il problema, quindi, non è cambiare i tecnici, ma la politica che c’è dietro”.

Lo dichiara Pierfrancesco Majorino, capogruppo Pd in Regione Lombardia e componente della segreteria nazionale dem in merito alla sostituzione del direttore generale della sanità lombarda.

Il video

Milano, 27 novembre 2024

PD Regione Lombardia