Pierfrancesco Majorino replica così all’assessore regionale alla Casa Paolo Franco che ha affermato che le politiche abitative della Regione sono un modello per tutto il Paese
Casa-Majorino(Pd) all’assessore Franco: ”Altro che riferimento per il Paese, le politiche abitative della Regione sono il vuoto cosmico”
“Qualcuno fermi l’assessore Franco che dice che le politiche abitative di Regione Lombardia sono un punto di riferimento per il Paese. Non è proprio così. Siamo di fronte al vuoto cosmico; ci sono 23 mila case Aler, di proprietà regionale vuote in tutta la Lombardia, senza neppure un piano di recupero e di riqualificazione. Servono nuovi interventi e provvedimenti legislativi sulla Casa e sulla rigenerazione urbana. Quelle dell’assessore Franco sono solo chiacchiere”.
Il capogruppo del Pd in consiglio regionale e responsabile nazionale Casa Pierfrancesco Majorino replica così all’assessore regionale alla Casa Paolo Franco, che ha affermato che le politiche abitative della Regione sono un modello per tutto il Paese.
Milano, 6 novembre 2024