Skip to main content

Matteo Piloni, a seguito dell’ennesimo problema verificatosi questa mattina sul regionale 10615 delle 7,07 da Treviglio per Cremona

TRENI, PILONI (PD): “GUASTI CONTINUI SULLA TREVIGLIO-CREMONA, CI ASPETTIAMO RISPOSTE CONCRETE DALL’INCONTRO CON L’ASSESSORE LUCENTE”

 

“Questa mattina, sulla linea Treviglio-Cremona, l’ennesimo guasto ha impedito a molti studenti di arrivare in tempo a scuola. I disservizi su queste linee non sembrano mai finire. Si parlerà anche di questi episodi, martedì prossimo 12 novembre, durante gli incontri organizzati, insieme ai colleghi, a Cremona e a Crema, con l’assessore regionale ai Trasporti Franco Lucente a cui esprimiamo la nostra gratitudine per la disponibilità” così il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni, a seguito dell’ennesimo problema verificatosi questa mattina sul regionale 10615 delle 7,07 da Treviglio per Cremona, sulla tratta ferroviaria che arriva a Milano.

“Al mattino ci incontreremo a Cremona, per affrontare il tema delle tratte ferroviarie che attraversano quella zona della provincia – fa sapere Piloni – e a Crema affronteremo non solo il problema di questi guasti troppo frequenti, ma anche i disagi legati ai passaggi a livello e il progetto delle ciclabili, un tema su cui il territorio sta lavorando da tempo”.

“Sarà presente il sindaco di Crema che a sua volta si è fatto carico di convocare e invitare i colleghi interessati alla tratta, insieme a Consorzio.it e ad Area Omogenea Cremasca– aggiunge il consigliere dem – e sarà anche l’occasione per avere ulteriori dettagli rispetto al progetto del treno diretto Crema-Treviglio-Milano che l’assessore Lucente poche settimane fa ha annunciato. Un progetto importante che deve essere analizzato nel merito e che potrebbe iniziare a vedere qualche spiraglio positivo che questo territorio attende da troppo tempo”.

“Sicuramente la presenza dell’assessore sui nostri territori e la sua disponibilità a confrontarsi rappresentano un segnale positivo che su queste tematiche auspichiamo fortemente – prosegue Piloni e conclude – si tratta di tematiche che però hanno bisogno davvero di risposte concrete, perché purtroppo il servizio ferroviario del nostro territorio è ancora insufficiente e continua a penalizzare i pendolari, ostacolando inoltre un modello di mobilità sostenibile di cui abbiamo grandissima necessità”.

Milano, 6 novembre 2024

 

PD Regione Lombardia