Simone Negri risponde all’assessore Lucente che ha annunciato una raccolta firme di FdI contro l’ipotesi di estensione di Area C nei fine settimana.
AREA C: NEGRI (PD), “CON CHE CORAGGIO L’ASSESSORE LUCENTE FA POLEMICA CON IL COMUNE?”
“Mi chiedo con che coraggio l’assessore Lucente faccia polemica con il comune di Milano sulla mobilità. Ricordo a chi si è distratto che Milano ha fatto sforzi enormi per rafforzare il proprio sistema di trasporto pubblico cittadino, su cui è arrivata a investire trecentotrenta milioni di euro l’anno dai settanta di qualche anno fa. Per non parlare della linea M4 che verrà completamente attivata nei prossimi giorni. In cambio, la Regione, oltre a non riconoscere un euro in più al capoluogo per il trasporto pubblico, ha obbligato l’amministrazione ad aumentare le tariffe. E quando Milano si è rifiutata, ha cambiato la legge per impedirle di ripeterlo. Ciò che un assessore dovrebbe fare è ragionare su perché il trasporto pubblico ferroviario, di competenza della Regione, serva in modo insufficiente la città capoluogo, come ha detto anche il Prefetto recentemente puntando il dito contro le inefficienze del passante. Il fatto è che alla Regione del trasporto pubblico, in particolare su Milano, interessa assai poco.”
Così il consigliere regionale del Partito Democratico Simone Negri risponde all’assessore Lucente che ha annunciato una raccolta firme di FdI contro l’ipotesi di estensione di Area C nei fine settimana.
Milano, 6 settembre 2024