La consigliera regionale del Pd Carmela Rozza commenta così i 31 ordini del giorno fotocopia, uno per ogni consigliere di maggioranza, collegati al bilancio di assestamento e votati oggi in aula, che impegna la giunta a spostare risorse per rispondere alle domande di maggiori attrezzature da parte dalle singole Asst, dal valore complessivo di 77 milioni di euro.
“Siamo a dir poco esterrefatti – attacca Rozza- da questo provvedimento. La maggioranza oggi ha votato 31 ordini del giorno per destinare attrezzature mediche alle diverse Asst. La fiera dell’assurdo, visto che lo stanziamento di 77 milioni era già stato deliberato dalla giunta il 3 giugno scorso, il che rende assolutamente falso nei fatti chiederne lo stanziamento con un ordine del giorno”.
“Una presa in giro- aggiunge Rozza- dei lombardi a cui si vuole far credere di assumere provvedimenti straordinari, mentre si fa dell’ordinaria amministrazione. Ma anche una presa in giro dei consiglieri, messa in atto dalla giunta che ha lasciato credere di cedere alle richieste per i loro territori”.
“Noi – conclude Rozza-e tutte le forze di opposizione ci siamo astenuti sul provvedimento perché sappiamo bene che le apparecchiature medicali servono sicuramente alle Asst. Ma in realtà oggi è andata in scena una farsa”.
La delibera e l’allegato con le risorse stanziate per ogni ASST
Milano, 25 luglio 2024