MAJORINO (PD), “SANTANCHÈ SI DIMETTA, MINISTRO DISASTROSO”
“È incredibile che la ministra Santanchè sia ancora al suo posto, Meloni dovrebbe sapere che questo grava sulla credibilità non solo sua, ma di tutto il governo e quindi del Paese, che viene prima dei parenti, degli amici e dei sodali di partito. Il segno è stato abbondantemente superato, Santanché si dimetta e se non lo fa sia il capo del governo o quello del suo partito, cioè Giorgia Meloni, a imporle di lasciare. Peraltro il nostro Paese non ci perderebbe nulla, perché è stata un ministro disastroso, non solo per le inchieste ma anche per l’insussistenza delle sue politiche, basti ricordare il nulla prodotto sul fenomeno degli affitti brevi”.
Lo dichiara Pierfrancesco Majorino, capogruppo del Pd in Regione Lombardia e responsabile nazionale casa nella segreteria di Elly Schlein.
Milano, 4 luglio 2024
La Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per la ministra del Turismo Daniela Santanchè e altre 16 persone, tra cui il compagno Dimitri Kunz, la sorella Fiorella Garnero e la nipote Silvia Garnero e per tre società nel filone dell’inchiesta per falso in bilancio sul caso Visibilia, il gruppo fondato dalla senatrice di FdI e dal quale ha dismesso cariche e quote nel 2022.