Skip to main content

EMERGENZA CASA, ROZZA (PD): “DA FRANCO AFFERMAZIONI VERGOGNOSE, LA DESTRA NON È CAPACE DI RISOLVERE I PROBLEMI E TENTA DI INTIMIDIRE CHI PROTESTA”

 

“Di fronte a quasi 20mila alloggi vuoti, a tutti i gravissimi problemi di sicurezza e di manutenzione, di fronte a tutti i problemi che hanno scatenato ieri la protesta dei sindacati sotto palazzo Lombardia, l’assessore regionale alla Casa risponde, non proponendo soluzioni serie, ma con affermazioni che fanno rabbrividire” così la consigliera regionale del Pd Carmela Rozza commenta le dichiarazioni dell’assessore Paolo Franco, pronunciate a margine del presidio organizzato sotto Palazzo Lombardia da Cgil, Cisl, Uil e sindacati inquilini per denunciare l’emergenza abitativa.

“È evidente che la destra che governa questa regione non solo non è capace di governare, ma neanche di accettare le critiche di chi protesta per i suoi sacrosanti diritti, oltretutto a urne chiuse – attacca Rozza -. Dopo il pendolare diffidato da Trenord, ci tocca sentire l’assessore alla Casa che mette sullo stesso piano chi ieri ha manifestato con chi vive nell’illegalità. Un atteggiamento intollerabile sia nei confronti di tutti quei cittadini perbene che da oltre trent’anni subiscono l’incapacità di governo, sia nei confronti dei sindacati confederali che in questo paese hanno contribuito a costruire la democrazia, cosa di cui l’assessore Franco, insieme a quelli del suo partito, non si può certo vantare. Il presidente Fontana dovrebbe affrontare seriamente il problema dell’atteggiamento antidemocratico e intimidatorio dei suoi assessori”.

Milano, 13 giugno 2024

PD Regione Lombardia