Skip to main content

OSPEDALE DI COMUNITÀ DI CREMONA, LUNEDÌ IN GIUNTA REGIONALE IL VIA LIBERA ALL’ACCREDITAMENTO – PILONI: “BENE, MA ORA LA REGIONE BATTA UN COLPO SUL RICONOSCIMENTO DEL DEA DI SECONDO LIVELLO”

Lunedì la giunta regionale approverà l’accreditamento dell’ospedale di comunità attivato lo scorso febbraio all’interno dell’ospedale di Cremona.

“Si tratta di un passaggio necessario – dichiara il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni che sta seguendo i passaggi relativi alle case e gli ospedali di comunità previsti in provincia di Cremona – e che riconosce formalmente l’idoneità secondo i criteri previsti dalle delibere regionali sugli ospedali di comunità, attraverso il riconoscimento dell’accreditamento”.

“Bene questo passaggio, ma ora è necessario avere risposte dalla Regione e, in particolare, dal presidente Fontana in merito al percorso di riconoscimento del DEA di 2° livello dell’ospedale di Cremona. Un passaggio necessario e dovuto per dare risposta alle richieste del territorio e al rafforzamento di questo ospedale all’interno del servizio regionale” conclude Piloni che sulla questione ha presentato, più di un mese fa, una interrogazione ancora rimasta senza risposta.

Milano, 17 maggio 2024

 

PD Regione Lombardia