Skip to main content

MORTE SUL LAVORO A SUZZARA, CARRA (PD): “D’ACCORDO CON FIOM CGIL, POTENZIARE LE ATS. PRONTA UN’INTERROGAZIONE IN REGIONE”

La morte sul lavoro della donna 59enne dipendente di una ditta di Suzzara è una tragedia che colpisce una famiglia ma anche un’intera comunità.
Il consigliere regionale del PD, Marco Carra, nell’esprimere sincero cordoglio alla famiglia, si fa interprete dell’appello del sindacato di potenziare l’organico di Ats per poter svolgere maggiori controlli. Carra, a questo proposito, presenterà un’interrogazione all’assessore regionale competente.

“Esprimo il mio sincero cordoglio per la morte di Maura e per la tragedia che ha colpito la sua famiglia. L’incidente avvenuto in una storica azienda di Suzzara, che da anni produce sul territorio, è purtroppo un lutto che colpisce tutta la comunità.
Sono rispettoso del lavoro che le autorità competenti metteranno in atto per fare piena chiarezza e unitamente sono d’accordo con la proposta che il segretario della Fiom Cgil, Mauro Massari, ha messo sul tavolo, cioè di potenziare l’organico di Ats per garantire maggiori controlli nelle aziende e di conseguenza attuare più prevenzione. Di questo grido d’allarme mi faccio interprete poiché Ats dipende dalla regione Lombardia: per questo presenterò un’interrogazione all’assessore competente per chiedere di potenziare gli organici e mettere nelle condizioni le Ats di svolgere in modo più proficuo l’attività di controllo e prevenzione su tutto il territorio”.

17 maggio 2023

 

PD Regione Lombardia