Skip to main content

RISORSE PER LA SANITA’. FORATTINI (PD): “VALORIZZARE LE ECCELLENZE COME IL CENTRO PER I DISTURBI ALIMENTARI DI PIEVE DI CORIANO”

“Ora che finalmente le risorse a livello regionale sono state stanziate, con la delibera di Giunta del 2 agosto, mi auguro che vengano valorizzati e rafforzati i poli a livello locale, come quello di Pieve di Coriano di cui festeggiamo il 25esimo anniversario”. Lo afferma la consigliera regionale mantovana del Pd Antonella Forattini.

Sarebbe, infatti, fondamentale per questo presidio accedere alle risorse stanziate da Regione Lombardia in ambiti come la neuropsichiatria infantile – tanto attesa – l’assunzione di psicologi e la cura dei disturbi dell’alimentazione, per cui il reparto di pediatria di Pieve di Coriano condotto dalla dottoressa Accorsi con la sua equipe rappresenta un’eccellenza da valorizzare e un punto di riferimento per tutta la provincia. Mi auguro che, anche grazie a questi fondi, vengano presto accreditati i posti letto in più dedicati ai disturbi alimentari, di cui è già stata fatta richiesta e per cui c’è un assoluto bisogno, visto il dilagare di queste patologie tra i giovanissimi.

La capacità di intercettare i fondi messi a disposizione dalla Regione e portarli sul territorio, in questa fase storica, è cruciale. La sanità mantovana ha bisogno di essere potenziata. Non facciamoci sfuggire questa occasione”.

5 agosto 2022

PD Regione Lombardia