VIA ZAMAGNA: ROZZA (PD) AD ASSESSORE DE CORATO (FDI): “NON SERVONO PASSEGGIATE OGNI CINQUE ANNI, MA PORTIERATO E ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI VUOTI”
“L’assessore De Corato, con i colleghi di tutto il centrodestra, ha impiegato quasi cinque anni per iniziare ad occuparsi del degrado nei quartieri popolari di Milano e forse questo ha qualcosa a che fare con la campagna elettorale. Lo informo che sui problemi di via Zamagna ho presentato personalmente più mozioni in Consiglio regionale che sono state tutte respinte, grazie al voto di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. In rete può, inoltre, trovare facilmente i video di documentazione e denuncia che ho pubblicato negli ultimi quattro anni e mezzo. Venendo alle ricette di De Corato, non ho nulla contro le telecamere, ma segnalo che non sono la soluzione a tutti i problemi e certamente i quartieri popolari come San Siro hanno bisogno di altro, che Aler può fare da subito, come ripristinare il portierato e la guardiania, in condizioni di sicurezza per gli operatori, e assegnare gli alloggi vuoti, per ridurre o eliminare l’abusivismo che porta con sé moltissimi problemi. I cittadini dei quartieri Aler non hanno bisogno di passeggiate quinquennali ma di soluzioni.”
Lo dichiara la consigliera regionale del PD Carmela Rozza in risposta alle dichiarazioni dell’assessore regionale alla sicurezza Riccardo De Corato, reduce insieme ai colleghi di centrodestra da una visita al quartiere milanese di San Siro.
Milano, 4 agosto 2022