Skip to main content

Covid –Rozza (Pd):per le quarte dosi la Regione attivi subito le farmacie

Per le quarte dosi la Regione attivi subito le farmacie. A chiederlo è la consigliera regionale del Pd Carmela Rozza che spiega: “Già al suo primo giorno la nuova campagna vaccinale anticovid ha ricevuto un’ adesione davvero significativa.  E’ evidente che moltissimi over 60  vogliono vaccinarsi e vogliono farlo prima delle ferie come dimostrano le lunghe code agli hub.  La Regione ha il dovere di garantire loro la quarta dose. Per questo devono essere da subito attivate le farmacie nelle somministrazioni dei vaccini e  nella campagna di comunicazione. I farmacisti possono proporre la quarta dose ai loro clienti over 60”.

Milano, 13 luglio 2022

 

Covid –Rozza (Pd) a Comazzi: Ieri solo 154 farmacie su 2000 hanno somministrato quarte dosi. Vanno attivate tutte

“ In Lombardia le farmacie che hanno aderito alla campagna vaccinale sono 2000.  Ieri  solo 154 hanno somministrato  quarte dosi,  per un totale di 4866.  E’ evidente che si tratta di numeri ridotti, non certo sufficienti a raggiungere tutti gli over 60 che vogliono vaccinarsi . E’ necessario che la Regione le attivi tutte e al più presto”.

La consigliera regionale del Pd Carmela Rozza replica così al capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Gianluca Comazzi, che ha affermato che le farmacie lombarde somministrano già  le quarte dosi di vaccino anticovid.

Milano, 13 luglio 2022

PD Regione Lombardia