SAN GIOVANNI BIANCO – SCANDELLA (PD), VIOLI (M5S) E CARRETTA (AZIONE): PER LA LEGA IL DEPOTENZIAMENTO DELL’OSPEDALE NON È UN PROBLEMA, NOI STIAMO CON I CITTADINI DELLA VALLE
“La linea della Lega è chiara e il collega Galizzi l’ha ribadita ancora una volta, per loro il depotenziamento dell’ospedale di San Giovanni Bianco non è un problema, anzi, nemmeno c’è. Chi dice il contrario è un ingrato, come evidentemente sono tutti i cittadini dell’alta Val Brembana che, giustamente, si stanno preoccupando per come la Regione sta smontando pezzo per pezzo il loro ospedale. Noi stiamo con i cittadini, e li invitiamo a continuare a farsi sentire, come noi facciamo e faremo in Regione, perché troppe volte abbiamo visto situazioni simili, con chiusure temporanee di reparti che diventano solo prove generali di chiusure definitive. Nelle prossime settimane si giocheranno due partite cruciali, la riforma della sanità lombarda e la definizione dei progetti del PNRR. In quella sede faremo il possibile perché gli ospedali periferici e di montagna vengano tutelati, e se la Lega continuerà a mettersi di traverso noi lo denunceremo ancora una volta.”
Lo dichiarano i consiglieri regionali bergamaschi di opposizione in Consiglio regionale Jacopo Scandella (PD), Dario Violi (M5S) e Niccolò Carretta (Azione) dopo le dichiarazioni del collega della Lega Alex Galizzi in merito alla situazione dell’ospedale di San Giovanni Bianco.
Milano, 6 agosto 2021