Rozza (Pd) a De Corato: “Anziché attaccare Sala, sostenga le forze dell’ordine in prima linea nella difesa delle regole necessarie a combattere il covid”
“Dopo un anno passato a ridicolizzare le misure messe in campo per combattere il covid, a screditare i passaggi delle regioni alle zone arancione e rosse e a sostenere, con i suoi massimi esponenti, le manifestazioni di protesta contro lo stato di emergenza, il centro destra ora, a scopo puramente elettorale, non trova di meglio che addossare le colpe di quanto accaduto sabato alla darsena al sindaco Sala e alle forze dell’ordine. Il centro destra ha da mesi dimostrato di non saper tenere la barra dritta sulle regole e restrinzioni necessarie a combattere la pandemia e questa volta non è stato da meno. De Corato avrebbe dovuto sostenere il sindaco nel suo richiamo alla cittadinanza anziché attaccarlo, anche perché dovrebbe sapere bene che, dato il numero di persone presenti, non era possibile alcun intervento. Ora da De Corato, assessore regionale alla Sicurezza e da tutto il centro destra mi aspetto almeno il sostegno alle forze dell’ordine che ogni giorno si battono per far rispettare le regole necessarie a combattere il virus”.
La consigliera regionale del Pd, Carmela Rozza ribatte così all’attacco dell’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato al sindaco di Milano, Beppe Sala in relazione agli assembramenti di sabato scorso alla darsena di Milano.
Milano, 1 marzo 2021