Bussolati (Pd) a Terzi:” I 300 milioni di euro per i bus aggiuntivi sono stati stanziati. Altre Regione li hanno anticipati. Se la Lombardia non l’ha fatto è solo per incapacità o, peggio, per polemica politica”
“I 300 milioni di euro per l’acquisto di bus aggiuntivi sono stati stanziati dal Governo con un decreto è già in buona parte ripartiti. Mancano solo gli ultimi atti formali ma sono risorse certe, garantite da un decreto governativo, non una vaga promessa. Per usarli bastava anticipare le risorse, come hanno fatto altre Regioni, per esempio l’Emilia Romagna, dove ben 400 autobus aggiuntivi supportano le corse ordinarie. L’assessora Terzi non l’ha fatto per palese incompetenza o, peggio, perché ha anteposto la polemica politica con il Governo all’interesse dei lombardi costretti, in mancanza di mezzi sufficienti a viaggiare senza sicurezza.
Voglio anche far notare all’assessora che è vero che non sono stato un amministratore locale ma sono orgoglioso di aver collaborato a scacciare da Milano amministratori incompetenti come lei e aver contribuito a dare alla città un’amministrazione efficiente e valida. Sappia che farò lo stesso in Regione”.
Il consigliere regionale del Pd, Pietro Bussolati replica così all’assessora ai Trasporti, Claudia Maria Terzi, che ha affermato che le risorse del Governo per l’acquisto di bus aggiuntivi non sono ancora arrivate alla Lombardia.
Milano, 29 ottobre 2020