Skip to main content

TRASPORTI: ROZZA (PD): “LA LOMBARDIA NON È COME LE ALTRE REGIONI DEL NORD, FONTANA E TERZI CAMBINO L’ORDINANZA SUL DISTANZIAMENTO”

“L’assessore Terzi dichiara di aver preso la decisione di rimuovere il distanziamento sui mezzi pubblici perché così fanno le altre regioni vicine, ma è un argomento che non sta in piedi. Ciò che è accaduto in Lombardia con il coronavirus non è successo da nessun’altra parte e la concentrazione di pendolari sui treni diretti a Milano e all’interno della città non ha paragoni altrove. Non si capisce, poi, perché alle funzioni religiose si debba andare con il metro per misurare le distanze mentre sui mezzi pubblici si possa stare tutti addossati gli uni agli altri: evidentemente non c’è coerenza. Fontana e Terzi devono ritirare l’ordinanza, anche per non vanificare i moltissimi sacrifici compiuti dai lombardi per mettere sotto controllo il Covid.”

Lo dichiara per il Pd la consigliera regionale Carmela Rozza in merito all’ordinanza del presidente della Regione Lombardia che riporta al 100% la fruibilità dei mezzi pubblici, fin qui contingentata al 50% per le norme anti Covid.

Milano, 3 agosto 2020

PD Regione Lombardia