Piccolo Teatro
BOCCI E PIZZUL (PD): “PER IL NUOVO DIRETTORE REGIONE DIA FIDUCIA AL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE”
Prima di tutto un ringraziamento, poi il richiamo a un preciso impegno da parte di Regione Lombardia. Paola Bocci e Fabio Pizzul, consiglieri regionali del Pd, sono intervenuti così, in VII Commissione Cultura, stamattina, durante l’audizione con il presidente e il direttore del Piccolo Teatro di Milano, e gli assessori alla Cultura regionale Galli e comunale Filippo Del Corno, in merito all’attività del teatro e alle criticità emerse con l’emergenza Covid.
“Ringraziamo il direttore Sergio Escobar che in 22 anni ha portato il teatro ad avere una grande reputazione e un bilancio più che solido – hanno esordito Bocci e Pizzul –. Siamo in un momento inedito durante il quale la cultura e il teatro, in particolare, hanno pagato più di altri. Istituzioni come il Piccolo sono state le prime a chiudere e le ultime a riaprire, anche se non hanno mai smesso di lavorare per progettare un futuro che non sanno ancora cosa riserverà loro”.
Ora, per i due consiglieri Pd, “vi è la necessità che anche Regione Lombardia faccia tutto il possibile per sostenere e valorizzare una delle realtà simbolo della cultura milanese e internazionale, dando tutta la fiducia possibile al consiglio di amministrazione e ai rappresentanti di Regione che siedono in esso e che sapranno, assieme ai rappresentanti delle altre realtà istituzionali, scegliere un degno erede di Escobar. I prossimi mesi saranno di gran lavoro. Questo è un momento di difficoltà, ma anche di grande sfida, da cui possono nascere idee innovative. Il Piccolo ha sempre fatto del coraggio e dell’innovazione le sue principali caratteristiche e siamo convinti che, anche in questo delicato frangente, saprà guidare la rinascita del teatro italiano ed europeo”.
Milano, 1 luglio 2020