Canturina bis e Fondazione Minopriou000b
ORSENIGO (PD): “OK AI FINANZIAMENTI GRAZIE AL NOSTRO SOLLECITO”
Buone notizie per il primo tratto della Canturina bis, ovvero il collegamento alternativo Cucciago (via Cantù) – Cantù (corso Europa) che sarà finanziato grazie a un emendamento presentato dal consigliere regionale del PD Angelo Orsenigo, durante la sessione di bilancio regionale.
“Bene, il mio appello non è rimasto inascoltato e grazie alla collaborazione di tutti i consiglieri comaschi, il progetto sarà finanziato, anche se spalmato su più annualità – spiega Orsenigo – il finanziamento sarà di 1 milione e 300 mila euro: ne arriveranno 660 mila euro per il 2019 e 700mila euro per il 2020”.
Con un altro emendamento alla legge di stabilità, Orsenigo ha poi chiesto e ottenuto di ripristinare il contributo di 500mila euro per il sostegno della Fondazione Minoprio – Centro Lombardo per l’incremento della floro-orto-frutticoltura di Vertemate con Minoprio.
“Un’ottima notizia per questo centro di eccellenza che in questo modo potrà continuare a svolgere la sua fondamentale attività di agricoltura sociale – conclude il consigliere dem – progettando, diffondendo e sviluppando modelli d’integrazione socio lavorativa e terapeutica in ambito agricolo”.
Milano, 18 dicembre 2018