Fabio Pizzul, capogruppo regionale del Pd, esprime il cordoglio suo e dell’intero Gruppo per la scomparsa dell’avvocato ed ex consigliere regionale Roberto Bruni:
“La scomparsa di Roberto Bruni è una gravissima perdita per la comunità bergamasca e per l’intera Lombardia. Abbiamo conosciuto l’avvocato Bruni come grande professionista, come apprezzato amministratore locale e come competente e rigoroso consigliere regionale. Un uomo di grande valore e grandi valori.
Di lui ricordiamo la grande competenza giuridica, il rigore nell’interpretare tutto ciò che aveva a che fare con i diritti civili e sociali, l’umanità, che sapeva esprimere anche all’interno delle istituzioni, proponendosi come un servitore concreto e preciso. Lo abbiamo conosciuto anche come esperto di temi legati all’autonomia e come competente interprete dei processi legislativi, cui era particolarmente appassionato. Soprattutto, era il rigoroso rappresentante di un territorio come quello bergamasco che ha sempre amato e portato all’interno dei suoi diversi impegni civili e istituzionali.
Alla famiglia Bruni tutto il nostro cordoglio, con la consapevolezza che quanto seminato da Roberto durante la sua esperienza professionale e politica saprà continuare a produrre effetti positivi per la comunità bergamasca e l’intera Lombardia”.
Milano, 11 settembre 2019