APPELLO DI BOCCI (PD): “ANCORA POCHI GIORNI PER FIRMARE LA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE SULL’EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA NELLE SCUOLE”
Ci sono ancora pochi giorni per sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare per introdurre l’educazione alla cittadinanza nei curricula scolastici di ogni ordine e grado, attraverso lo studio della Costituzione e dei diritti umani e la sensibilizzazione su temi come legalità, rispetto per l’ambiente, educazione alimentare e digitale. La consigliera regionale del Pd Paola Bocci sostiene la proposta di ANCI e lancia un appello per la sottoscrizione. Si può firmare, a Milano, presso l’Anagrafe di via Larga e in tutti i Municipi.
“Sostengo la proposta nata dai sindaci, in modo bipartisan – spiega Bocci – con lo scopo di educare alla legalità, al rispetto dell’ambiente, al contrasto allo spreco fin da piccolissimi: è un investimento sulle nuove generazioni, un modo per rendere i cittadini più consapevoli nel presente e nel futuro. Allo stesso modo lo studio della Costituzione, delle istituzioni e del diritto formerà cittadini migliori, che quando saranno adulti si sentiranno più partecipi alla vita della comunità. Per queste ragioni, e per rispondere alla diffusa incuria e inciviltà, ai pregiudizi e alla mancanza di rispetto, ho firmato convintamente la proposta di legge. Mancano pochi giorni, con un piccolo sforzo possiamo contribuire a rendere migliore il nostro Paese.”
Per raggiungere le cinquantamila firme necessarie per una proposta di legge di iniziativa popolare c’è tempo fino al 5 gennaio.
La proposta di legge, il materiale grafico e gli aggiornamenti sugli eventi della campagna sono pubblicati sul sito (http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdSez=821212&IdDett=64123) e sulle pagine social dell’Anci.
Gli hashtag sono #Educazioneallacittadinanza e #Obiettivo50mila.
Milano, 30 novembre 2018