Vaccini-Ponti (Pd): “Di nuovo problemi per gli over 80. L’organizzazione è in difficoltà, ma la giunta continua a improvvisare”
Non c’è fine per i nostri anziani over 80 che dovrebbero essere la categoria più tutelata e invece, proprio per loro, accedere al vaccino continua ad essere un percorso ad ostacoli. Il consigliere regionale del Pd, Gigi Ponti commenta così quanto accaduto oggi all’ospedale vecchio di Monza dove decine di over 80, che non sono riusciti a ricevere la dose prevista, hanno protestato dopo essersi presentati spontaneamente al centro – così come indicato ieri da Regione Lombardia – anche in assenza di una precedente adesione al portale.
“Era evidente a tutti- continua Ponti- che la chiamata ai centri di somministrazione senza appuntamento, promossa da Regione e dopo poco smentita da Bertolaso, si sarebbe trasformata in caos invece di consentire ai grandi anziani non ancora vaccinati di ricevere la prima dose. E’ noto che la gestione e la conservazione dei vaccini è molto complessa e questo obbliga ad una organizzazione perfetta. Non funziona certo l’improvvisazione con cui la Regione pensa di completare le classi di età più esposte al virus e su cui è in ritardo. Si sono mandati allo sbaraglio anziani che dovranno sottoporsi a attese, o addirittura rimandati indietro”.
Milano, 7 aprile 2021