Skip to main content

PIZZUL (PD): “MANOVRA REGIONALE ANCORA UNA VOLTA DELUDENTE E INSUFFICIENTE”

“Una manovra che è la somma di una miriade di interventi di piccolo cabotaggio, non inseriti in uno sguardo ampio che è l’unica cosa che una Regione deve avere per poter costruire un modello di sviluppo per il proprio territorio e Fontana e il centrodestra non sono stati in grado di proporlo né in questo bilancio né in quelli precedenti. Ci sono invece forzature, ritardi sulla riforma della sanità e sulla costruzione della medicina territoriale che tanto manca alla Lombardia, e tagli, inaccettabili, alla cultura, allo sport e a ricerca e sviluppo. Anche l’ultima manovra di Fontana è deludente e insufficiente per far correre la Lombardia.”
Così il capogruppo del Pd in Regione Lombardia Fabio Pizzul commenta l’approvazione a maggioranza, oggi in Consiglio regionale, della manovra e del bilancio di previsione 2023-25 di Regione Lombardia. Scontato il voto negativo del Pd.

👉 Il video di Fabio Pizzul e Pierfrancesco Majorino

I documenti 👇

👉 PDL 246 – “”Bilancio di previsione 2023-2025” e del relativo documento di accompagnamento

👉 PDL 244 – “Disposizioni per l’attuazione della programmazione economico-finanziaria regionale, ai sensi dell’art. 9 ter della l.r. 31 marzo 1978, n. 34 (Norme sulle procedure della programmazione, sul bilancio e sulla contabilità della Regione) – Collegato 2023”.

👉 PDL 230 – “Assestamento al Bilancio 2022 – 2024 con modifiche di leggi regionali” e relativo documento tecnico di accompagnamento.

Milano, 20 dicembre 2022

PD Regione Lombardia