Skip to main content

Per Venezia un milione di euro, più le diarie di una seduta d’aula di tutti i consiglieri. Questo l’impegno che il gruppo regionale del Partito democratico ha chiesto alla giunta con una mozione che sarà discussa martedì prossimo, in Consiglio regionale.   La Regione, ricorda la mozione, è sempre stata impegnata a sostenere le popolazioni colpite in ogni luogo da calamità naturali. In questi giorni non può far mancare la sua  concreta solidarietà  alle città colpite in tutta la penisola da  un maltempo eccezionale e contribuire a rimediare ai danni che hanno messo in ginocchio migliaia di persone.

In  particolare, non può far mancare il suo sostegno a Venezia che, complice il mancato completamento del Mose, è stata invasa da  un picco di marea che  ha danneggiato l’inestimabile patrimonio artistico  della città, le attività commerciali,  i vaporetti, le abitazioni, provocando danni enormi per i quali è necessario un intervento  immediato e il contributo di tutte le istituzioni.

Il Pd propone che le risorse  siano recuperate con un risparmio di spesa al bilancio e siano destinate a sanare i danni subiti dalle fasce più deboli della popolazione in un sestiere da individuare in accordo con il Consiglio e la giunta.

 

PD Regione Lombardia