Skip to main content

FORATTINI (PD): “UN COMMISSARIO PER IL PONTE DI SAN BENEDETTO. OGGI UNA SCELTA CONDIVISA”

“L’unica strada per il ponte di San Benedetto è il commissario: scelta che arriva da amministratori, organizzazioni di categoria, partiti politici”. Lo dichiara la consigliera regionale del PD Antonella Forattini, che ieri ha partecipato al consiglio comunale aperto di San Benedetto Po sul tema.

“Condivido – afferma Forattini – che si sia giunti a questo cambio di strategia e quindi alla volontà di avere un commissario con ampi poteri. Ho però voluto ricordare ai presenti che siamo di fronte a una novità rispetto al passato. Infatti, nelle riunioni che si sono svolte nel corso degli anni, ogniqualvolta si presentavano problemi, l’imperativo era di andare avanti e di trovare gli accordi necessari con la Toto Costruzioni. Che l’impresa costruttrice fosse un interlocutore difficile nella gestione di un simile contratto lo sapevamo, come sapevamo di continuare sul filo del rasoio. Oggi tutto ciò è diventato impossibile, per cui ben venga la proposta di un commissario.

“Nel frattempo, i cittadini sono delusi e diffidenti come hanno mostrato chiaramente non partecipando al consiglio comunale aperto di ieri. L’importante, a questo punto, è portare a compimento l’opera: le fragilità di questo territorio sono note, arrivano da lontano e non vanno sottovalutate.  Ecco perché vanno trovati tutti gli strumenti per dare ossigeno all’Oltrepò, a partire dal ponte”.

8 luglio 2022

PD Regione Lombardia