Skip to main content

TRENORD. FORATTINI (PD): “MANTOVA-MILANO ANCORA LINEA CENERENTOLA: NESSUN NUOVO TRENO IN ARRIVO”

“E’ confermato: la Mantova-Milano rimane la linea ferroviaria Cenerentola della Lombardia, ignorata da Trenord e destinata a ritardi, cancellazioni e disagi almeno per tutto il 2022.

Oggi, nella Commissione Trasporti di Regione Lombardia, si è tenuta l’audizione dell’Amministratore delegato di Trenord Piuri e dell’Assessore ai Trasporti Terzi.

Nessuna buona nuova per i tanti pendolari e i viaggiatori costretti a prendere il treno per lavoro o per piacere per raggiungere Mantova. Sulla Mantova-Milano, infatti, non arriverà nessuno dei 68 nuovi treni previsti per le tratte lombarde, per quasi tutto l’anno. Solo una consegna è in programma a dicembre. Nel frattempo, altre 11 linee evidentemente più “fortunate” hanno già ricevuto i primi nuovi “Donizetti” e “Caravaggio”, che stanno migliorando le performance in termini di puntualità e comfort. Mantova, intanto, come di consueto dimenticata sia da Trenord che dalla Regione”.

Lo dichiara la consigliera regionale mantovana del Pd Antonella Forattini, dopo l’audizione di oggi di Trenord in Commissione Regionale Trasporti. 

Milano, 16 giugno 2022

PD Regione Lombardia