TRENI, CASATI (PD): “DA FONTANA E LUCENTE INDIGNAZIONE TARDIVA MA MEGLIO TARDI CHE MAI”
“Meglio tardi che mai” è il commento del consigliere regionale del Partito Democratico, Davide Casati a fronte delle dichiarazioni espresse dal Presidente Fontana e dall’Assessore Lucente sui continui disservizi ferroviari.
“Con le ultime loro dichiarazioni – aggiunge – il Presidente Fontana e l’Assessore Lucente aggiungono la loro indignazione a quella ormai costante dei pendolari. È grave che in questi anni Regione Lombardia non sia mai intervenuta in modo efficace presso il Ministero dei Trasporti e nei confronti della propria società Trenord e che nell’ultimo contratto di rinnovo della concessione a Trenord abbia aumentato di diversi milioni di euro il corrispettivo a suo favore senza prevedere di fatto in modo chiaro il raggiungimento di importanti obiettivi di miglioramento”.
E conclude: “Ci chiediamo, ancora una volta e soprattutto vista la consapevolezza dello stato del servizio, come mai sia stato anche aumentato l’emolumento del Direttore Generale di FNM e di Trenord. E anche cosa abbia da dire il Ministro dei Trasporti Salvini, a fronte di questi continui disagi causati da RFI di cui lui è il primo responsabile”.
9 ottobre 2024