Skip to main content

Teatro Bibiena Mantova, Carra (Pd) accoglie l’appello di Palazzi: “La Destra si dimostri altrettanto disposta a lavorare per il territorio mantovano”.

 

“Accolgo con convinzione l’appello del Sindaco di Mantova, Mattia Palazzi a sostegno della richiesta del Comune di Mantova di realizzare un accordo di Programma con la Regione Lombardia al fine di reperire le risorse necessarie per il restauro complessivo del Teatro Bibiena. Peraltro, con la sua lettera, Palazzi ha clamorosamente sbugiardato chi, in queste settimane, si è trincerato dietro l’alibi della mancata richiesta a Fontana da parte di Palazzi per mascherare l’ostilità nei confronti dell’Amministrazione Comunale cittadina. Sostengo convintamente la proposta, ma lo faccio non solo da ora. Infatti, sul restauro del teatro Bibiena e sull’accordo di programma ho presentato un ordine del giorno in occasione della discussione dei bilanci di previsione 2025, bocciati dalla maggioranza ovvero da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. L’ho fatto alla luce dell’incontro ufficiale che Palazzi ha avuto con Fontana. Con questo ordine del giorno chiedevo alla Giunta di impegnarsi per siglare l’accordo con il comune di Mantova, recuperando i soldi necessari per il restauro del Bibiena. È giusto che i mantovani sappiano che sul mio ordine del giorno se è vero che la consigliera di Fratelli d’Italia Bulbarelli ha votato contro (sic!), è altrettanto vero che quella della Lega Cappellari non ha partecipato al voto, distanziandosi dalla collega di maggioranza e riconoscendo l’urgenza della situazione.

Auspico, pertanto, che la destra mantovana sostenga senza ambiguità la proposta di Palazzi, dimenticando almeno per una volta le differenze partitiche e lavorando per il bene di Mantova”.

 

Marco Carra, consigliere regionale Pd

Milano, 6 maggio 2025

PD Regione Lombardia