Taxi Lombardia, Rozza (PD): ”Solo su nostra sollecitazione la Lega ha dato attenzione alla categoria. Se è reale siamo aperti al confronto”
Solo dopo le nostre sollecitazioni la Lega ha deciso di dedicare attenzione ai tassisti che stanno vivendo una crisi senza eguali, a seguito dell’emergenza Covid. Se sarà reale e non fittizia saremo aperti al confronto. La consigliera regionale Carmela Rozza commenta così la mozione depositata oggi dalla Lega che prevede aiuti economici ai tassisti. “Solo dopo la nostra proposta di risoluzione a sostegno della categoria – spiega Rozza – e dopo l’audizione che si è tenuta il 22 giugno in Commissione trasporti, su nostra iniziativa, la Lega ha finalmente deciso di dedicare loro un atto. Temiamo però che le ‘misure economiche specifiche in conto capitale’, a sostegno del trasporto pubblico non di linea indicate nella mozione non possano servire al reale sostegno della categoria”.
“Se invece – continua Rozza – la Lega intende concretizzare quanto previsto dalla legge regionale ed elargire un finanziamento ai tassisti per l’acquisto già avvenuto di auto a basso impatto ambientale, saremo aperti al confronto”.
“Di fronte alla crisi che ha colpito il settore del turismo e dell’organizzazione degli eventi è necessario che tutte le istituzioni, a partire dai Comuni e dalla Regione, facciano la loro parte, senza finzioni -– conclude Rozza -. Solo così si può dare un sostegno reale anche ai tassisti”.
Milano, 24 giugno 2020