Skip to main content

TANGENZIALE SUD, OGGI AUDIZIONE IN REGIONE LOMBARDIA. CASATI (PD): “OPERA FONDAMENTALE PER IL TERRITORIO, TERZO LOTTO INDIPENSABILE PER DARE COMPIUTEZZA”

Oggi in commissione V infrastrutture sono stati auditi i sindaci delle comunità montane della valle brembana e valle Imagna e dei comuni dell’hinterland nord ovest, oltre ai rappresentanti di Provincia e Anas. All’ordine del giorno, la realizzazione della Tangenziale sud, e nello specifico di quell’ultimo tratta che collegherebbe Paladina a Villa D’Alme e Sedrina.

“Si tratta di un investimento impegnativo ma necessario per lo sviluppo della nostra provincia e soprattutto delle aree interne – dichiara il consigliere Davide Casati -; è indispensabile che la Regione, oltre ad inserire l’opera tra quelle strategiche all’interno della sua pianificazione, si faccia portavoce presso il Ministero delle Infrastrutture affinché lo Stato intervenga finanziariamente per sostenerla. La realizzazione del terzo lotto è necessaria per dare compiutezza all’opera, rendendola utile per i territori, come direttrice di collegamento e sviluppo” ‎

7 luglio 2025

PD Regione Lombardia