Skip to main content

Marco Carra, con un emendamento all’assestamento di bilancio, chiede lo stanziamento di 500 mila euro.

TANGENZIALE DI CERESE, CARRA (PD) INSISTE E CHIEDE ALLA REGIONE DI FINANZIARE IL PROGETTO CON 500 MILA EURO: “OPERA NECESSARIA”

 

In occasione dell’assestamento di bilancio del prossimo 22 luglio, Marco Carra, consigliere regionale del PD, chiederà nuovamente alla Regione di finanziare la progettazione della variante della S.P. ex S.S. 62 Cisa – tangenziale ovest di Cerese, Cappelletta e Romanore.

 

Marco Carra, con un emendamento all’assestamento di bilancio, chiede lo stanziamento di 500 mila euro.

 

“La realizzazione della tangenziale ad ovest consentirebbe di alleggerire i centri abitati di Cerese, Cappelletta e Romanore dal transito di centinaia e centinaia di mezzi pesanti e leggeri che quotidianamente attraversano questa arteria di collegamento strategica con la città capoluogo e con le province limitrofe. Lo chiedono i cittadini, i comitati e anche gli imprenditori.

Da troppi anni la questione è ferma alle intenzioni, occorre realizzare uno studio e una progettazione definitiva e per questo motivo, per la terza volta chiedo alla Regione lo stanziamento di un contributo che possa consentire di avviare un percorso concreto, verso la realizzazione di questa bretella fortemente richiesta dal territorio. Auspico che sulla questione che riproporrò in Aula la settimana prossima si possa trovare convergenza e quindi il voto favorevole della maggioranza”.

 

Simone Bosoni, segretario del circolo di Borgo Virgilio aggiunge: “Tra soste selvagge e mezzi pesanti che se ne infischiano bellamente delle ordinanze di divieto di transito e considerata la sostanziale convergenza di tutte le forze politiche locali tanto che la tangenziale fu presente in entrambi i programmi elettorali, la Regione non può e non deve fare spallucce di fronte ad una richiesta dei cittadini di Borgo Virgilio. Una richiesta sacrosanta e urgente di maggior sicurezza. Invito anche l’assessore regionale Beduschi e le consiglieri regionali Cappellari (Lega) e Bulbarelli (FDI) per una volta a fare squadra per il territorio appoggiando l’ emendamento di Carra (PD), superando gli steccati ideologici”.

Milano, luglio 2025

PD Regione Lombardia