Skip to main content

Pierfrancesco Majorino replica così al presidente della Regione Attilio Fontana che ha parlato di ingiustificati attacchi da Roma alla sanità lombarda.

Sanità-Majorino  (Pd) a Fontana: “Inaccettabili non sono le classifiche  del ministero ma   l’immobilismo della sua giunta”

“Quel che c’è di inaccettabile non sono le classifiche del ministero, che tra l’altro arrivano dopo altre che avevano già sottolineato la caduta del servizio sanitario lombardo rispetto a quello di altre regioni, ma, piuttosto l’immobilismo della giunta Fontana che ha fatto lievitare le liste d’attesa e indebolito la medicina territoriale, lasciati soli medici e infermieri, e impedito peraltro ai cittadini lombardi di potersi esprimere attraverso un referendum. Di questo discuteremo nella  conferenza regionale  che terremo il 14 e 15 marzo prossimo, a partire dalla nostra proposta di legge iniziativa popolare per la quale abbiamo raccolto 100 mila firme”.

Il capogruppo del Pd in consiglio regionale Pierfrancesco Majorino replica così al presidente della Regione Attilio Fontana che ha parlato di ingiustificati attacchi da Roma alla sanità lombarda.

 

Milano, 27 febbraio 2025

PD Regione Lombardia