Samuele Astuti risponde a Emanuele Monti in merito alla proposta di legge sugli incentivi al personale sanitario di confine, appena presentata in commissione Sanità.
SANITÀ DI CONFINE, ASTUTI (PD) REPLICA A MONTI (LEGA): “SPIACE CONSTATARE IL TOTALE DISINTERESSE E LA CATTIVA INFORMAZIONE CHE SMENTISCONO PERFINO LE DICHIARAZIONI DELL’ASSESSORE”
“Il collega Monti si riferisce a una legge che ha già un po’ di anni e che, evidentemente, non ha sortito nessun effetto, come ha perfino sottolineato lo stesso assessore Bertolaso che oggi parla di stipendi da fame, riferendosi, in particolare, al personale infermieristico. Prima di fare certe dichiarazioni, forse farebbe bene a confrontarsi con lui” così il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti in risposta alle dichiarazioni del consigliere regionale della Lega Emanuele Monti in merito alla proposta di legge sugli incentivi al personale sanitario di confine, appena presentata in commissione Sanità.
“Inoltre – aggiunge Astuti – è evidente che non ha seguito con attenzione la presentazione del progetto di legge, durante la quale ho specificato che al momento non è possibile considerare la norma finanziaria, in quanto è prima necessario ridefinire, tutti insieme, quali saranno le aree specifiche da prendere in considerazione”.
“Spiace che non ci sia, da parte sua, la volontà di lavorare a un progetto comune – conclude il consigliere dem -volontà e interesse che abbiamo invece riscontrato negli altri colleghi con cui mi auguro di iniziare a lavorare al più presto”.
Milano, 27 marzo 2025