SANITA’ – Orsenigo: Como fanalino di coda in tutta la Lombardia. Ringraziamo Regione
<Il tempismo perfetto di Regione Lombardia, non si smentisce mai> dichiara il consigliere regionale Angelo Orsenigo.
Mentre il presidente di Regione Lombardia Fontana, ieri, arrivava nel Comasco per promuovere la validità dell’Autonomia differenziata, la Consulta ha dichiarato illegittime alcune disposizioni.
<Il presidente Fontana non ha concretamente affrontato i temi importati sollevati dai cittadini comaschi, come infrastrutture e sanità. Ma si sa, il diavolo fa le pentole e non i coperchi e così grazie al lavoro del giornale La Provincia oggi il focus è sulla sanità, tema su cui mi batto fin dal mio primo mandato>.
Si solleva il sipario sulle tante bugie raccontate: i numeri non mentono mai.
<A Como, su tutto il territorio provinciale, mancano 450 posti letto: un’enormità.
Mancano medici e infermieri, ma non credete che il motivo sia solo il richiamo dell’Oltreconfine: la Svizzera c’è sempre stata. La verità è che le condizioni per questi lavoratori peggiorano sempre più>.
Il Comasco è fanalino di coda in tutta la Regione per quanto riguarda il numero dei posti letto pubblici, il privato è più presente del pubblico. <Lo stiamo dicendo da tantissimo tempo: Regione Lombardia ha tagliato i posti per le degenze più lunghe, le Rsa e vengono sospesi i reparti, come le urgenze e la psichiatria a Menaggio> conclude Orsenigo.
Milano, 15 novembre 2024