Pierfrancesco Majorino dopo il licenziamento di Margherita Napoletano, sindacalista al San Raffaele

SAN RAFFAELE: MAJORINO (PD), “IL LICENZIAMENTO DELLA SINDACALISTA VA CHIARITO PUBBLICAMENTE. SEMBRA UNA SCELTA DAVVERO PREOCCUPANTE”

 

“Le notizie che provengono dal San Raffaele sono ancora una volta allarmanti. Il licenziamento di Margherita Napoletano va pubblicamente chiarito. Perché si è di fronte ad una scelta così drastica?

Non conosco la situazione che si è determinata ma penso che per evitare strani cortocircuiti con l’impegno sindacale di Napoletano debbano essere forniti degli elementi inequivocabili. Dall’esterno non se ne vedono assolutamente, la cosa ha tutto il sapore di una scelta preoccupante che mira a colpire una voce libera presente in una struttura sanitaria in grandissima difficoltà”.

Lo dichiara Pierfrancesco Majorino, capogruppo in Regione Lombardia e componente della segreteria nazionale dem.

 

Milano, 27 luglio 2026

 

PD Regione Lombardia