Descrizione
OCDPC 1083/24 Eventi calamitosi 20 ottobre – 10 novembre 2023 provincia di Brescia – Presentazione delle domande e ricognizione dei fabbisogni delle attività economiche e produttive.
Domande dal: 10/06/2024 , ore 10:00
Scade il: 19/07/2024 , ore 16:00
Di cosa si tratta
I legali rappresentanti delle attività economiche e produttive, una delle cui sedi sia stata danneggiata dagli eventi calamitosi naturali occorsi in provincia di Brescia nel periodo compreso tra il 10 ottobre e il 10 novembre 2023, possono presentare domanda di contributo finalizzata all’immediata ripresa dell’attività, qualora ne ricorrano i presupposti, e/o segnalare i fabbisogni relativi al ripristino dei danni subiti dalle strutture e dagli impianti produttivi delle citate sedi.
Per ogni sede (legale o operativa) danneggiata è necessario presentare una domanda di contributo e/o una segnalazione dei fabbisogni.
Beneficiari
Le attività economiche e produttive, anche operanti nel settore agricolo (ATECO A), che abbiano subito danni in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici occorsi in provincia di Brescia nel periodo compreso tra il 20 ottobre e il 10 novembre 2023.
Risorse Disponibili e Caratteristiche dell’Agevolazione
- Ricognizione dei fabbisogni.
- Ricognizione dei fabbisogni, propedeutica allo stanziamento di ulteriori risorse da parte del Consiglio dei Ministri, nel quadro dello stato di emergenza dichiarato in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 20 ottobre al 10 novembre 2023 nel territorio della provincia di Brescia (delibera del Consiglio dei Ministri 15 aprile 2024) e della successiva Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 1083/24 del 9 maggio 2024.