Skip to main content
Pubblicazione 02/02/2024
Scadenza 01/03/2024

Con la Dgr n. 1492 del 04.12.2023 la Giunta Regionale ha definito i criteri e le procedure per l’assegnazione del premio per la valorizzazione e promozione degli imprenditori e delle strutture ricettive storiche e di qualità.

L’iniziativa intende premiare le strutture che attestino continuità nel tempo della gestione o dell’insegna per almeno cinquanta anni e che abbiano presentato regolare dichiarazione dei flussi turistici negli ultimi tre anni;

Sono considerate strutture ricettive storiche e di qualità, le strutture ricettive alberghiere e non alberghiere gestite in forma imprenditoriale (di cui all’articolo 18 della l.r. 27/15) caratterizzate da:

  1.   continuità nel tempo della gestione o dell’insegna per almeno cinquant’anni senza interruzione di continuità, salvo i casi di ristrutturazione dell’immobile o di sospensione dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19;
  2.   regolare dichiarazione dei flussi turistici, negli ultimi tre anni

Alle strutture ricettive storiche riconosciute la Direzione competente per materia assegnerà una targa di riconoscimento, durante un evento di premiazione in data che verrà comunicata sulla seguente pagina: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/servizi-e-informazioni/imprese/imprese-turistiche.

Data di Scadenza: 01/03/2024

Le iscrizioni andranno presentate dal 1° febbraio al 1° marzo 2024. È possibile iscriversi sia tramite la segnalazione di Province, Comuni, associazioni di categoria o Camere di commercio, sia tramite autocandidatura.

Informazioni e contatti

  • Angela Elisa Musolino

02.6765.5012

angela_elisa_musolino@regione.lombardia.it

premioalberghistorici@regione.lombardia.it

PD Regione Lombardia