Paolo Romano sul caso di Christian Raimo
RAIMO: ROMANO (PD), “NELL’ITALIA DELLA DESTRA NESSUNA SANZIONE PER CHI DICE CHE I CICLISTI GLI PIACCIONO SOLO INVESTITI MA SOSPENSIONE A MEZZO STIPENDIO PER CHI CRITICA UN MINISTRO”
“Nell’Italia di Meloni e Salvini non c’è nessuna sanzione per un consigliere regionale da ottomila euro al mese come Vittorio Feltri che dice che i ciclisti gli piacciono solo investiti, mentre ci sono la sospensione e il dimezzamento dello stipendio per un professore che ne prende milleduecento solo perché non è d’accordo con il suo ministro. La sospensione di Christian Raimo è assurda e inquietante, va ritirata immediatamente. Purtroppo questa è la destra che odia lavoratrici e lavoratori e che se la prende con i più deboli mentre coccola i più forti. Salvini, capo della Lega dove milita anche Valditara, oggi attacca i lavoratori del trasporto pubblico in sciopero, qualche settimana fa se la prendeva con un singolo operaio colpevole di aver bloccato il traffico ferroviario nazionale per aver piantato un chiodo nel posto sbagliato, come se un singolo chiodo potesse davvero bloccare tutta Italia. Ora siamo alla punizione diretta dei dipendenti dello Stato che criticano il governo. La verità è che questa destra fa del finto vittimismo: sono loro a non accettare nessuna critica e a prendersela con chi è più debole e non ha voce, mentre tutelano chi ha stipendi da centinaia di migliaia di euro o chi è potente.”
Lo dichiara Paolo Romano, consigliere regionale lombardo del Partito Democratico, sul caso di Christian Raimo, oggetto di un provvedimento di sospensione con decurtazione dello stipendio per un’aspra critica espressa nei confronti del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. Di questo tema Romano ha discusso in modo molto duro, questa mattina, durante la trasmissione L’Aria che tira di La7, con l’eurodeputata della Lega Silvia Sardone.
Milano, 8 novembre 2024