Skip to main content

AGRICOLTURA, PILONI E CARRA (PD) A PRESIDENTE A. FONTANA: “FINORA LA SUA GIUNTA NON HA FATTO QUASI NULLA, PER QUESTO C’È RABBIA ANCHE VERSO LA REGIONE”

“Il presidente Fontana dice che per il mondo agricolo, oggi in grande sofferenza, si può sempre fare di più. Certo, per Regione Lombardia fare di più è molto, molto semplice, perché finora non ha fatto quasi nulla per risolvere i problemi di agricoltori e allevatori. Come anticipare e velocizzare i pagamenti della Pac, i fondi europei per l’agricoltura, semplificare le procedure burocratiche regionali imposte al mondo agricolo, agire finalmente in modo deciso per contrastare la diffusione della peste suina africana che nel giro di poche settimane rischia di mettere in ginocchio un intero settore, sostenere i produttori di latte e carne, rendere più efficiente la gestione della risorsa idrica anche per i reticoli idrici minori. Se la Regione iniziasse a fare bene queste cose, questi imprenditori, così importanti per il nostro territorio, sarebbero meno arrabbiati con Regione Lombardia e chi la governa”.

Lo dichiarano Matteo Piloni e Marco Carra, consiglieri regionali del Partito democratico rispondendo alle dichiarazioni del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

 

Milano, 14 febbraio 2024

PD Regione Lombardia